e cosa vorremmo sentire
Sperimentiamo insieme ?
perchè il sito
I media e i candidati non riescono a informare. Noi seguiamo i suggerimenti dei visitatori.
Non tracciamo alcuna visita: siamo specializzati in servizi online anonimi. Dobbiamo tracciare gli ip delle visite, ma sono usati per le finalità di legge antiterrorismo (una idiozia).
Impediamo l'indicizzazione di Google per impedire il tracciamento sul motore di ricerca.
Nel 2019 abbiamo proposto la consultazione per movimento e territorio, oppure per candidato. Il sofware sviluppato su misura ha prestazioni francamente eccellenti.
Nel 2022 abbiamo migliorato, con librerie proprietarie, l'aggregazione dei contenuti dai social. Non usiamo framework: tutto sviluppato a mano su server proprietari, livechat inclusa.
Nel 2022 abbiamo chiesto al Viminale di pubblicare i dati aperti. Il giorno stesso li hanno condivisi, e il giorno dopo li abbiamo installati adeguando il software del 2019
Sarebbe utile averne di più, anche condivisi volontariamente dai candidati, anche per essere valorizzati ed emergere.
Sito per disabili, WCAG compliant.
Siamo su internet dagli anni '90 come sviluppatori ed esperti di privacy. Per utilizzare questo template abbiamo dovuto rimuovere i traccianti che Google, in qualita' di operatore dominante, riesce a far inserire.
Io sono il dott. Valentino Spataro e la società che amministro è IusOnDemand srl.
Navigando sul web senza protezioni (consiglio: usa firefox o brave con ublock origin privacy badger) le reti di profilazione usano la tua impronta sul web per sapere i temi elettorali e le tue idee.
Per questo abbiamo realizzato un sito integralmente con tecnologie proprietarie di IusOnDemand srl, non traccianti, sia pur con statistiche interne ma sulle pagine, non sui visitatori. Anche la live chat e' sviluppata internamente.Ma abbiamo fatto di più. In barba alla SEO, vietiamo a Google di indicizzare i contenuti per impedire di indicizzarli e profilarvi mentre cercate su Google.
Questo ha una conseguenza: se vuoi aiutare gli altri a informarsi, devi condividere tu il sito a chi conosci.
Segui il tema sorveglianza digitale sul podcast caffe20 che curo dal 2008. Disponibili anche monografie.
V. Spataro
Segui i temi della sorveglianza e democrazia digitale sul podcast più longevo del web:
caffe20.it